Perché la qualità Elletipi la si tocca con mano. Qualità per noi significa arrivare a concepire un prodotto funzionale, che risponda in modo adeguato alle esigenze di chi lo utilizza, così focalizzato sulle necessità del consumatore da dare una risposta efficace a un vasto gruppo di fruitori, legandosi alla vita delle persone, rendendola più facile e migliore, giorno dopo giorno. Per noi qualità è nella progettazione, nel prodotto, nelle relazioni commerciali, nell’assistenza, nelle risposte ai clienti, nella gestione manageriale.
Perché Elletipi ha un layout aziendale di elevata efficienza con 11 linee di produzione che ci consentono di avere una capacità produttiva di stampaggio di circa 1.200.000 ton./anno di polimeri. Disponiamo di vari tipi di presse stampaggio che vanno da 65 ton. a 1.110 ton. Grazie a una metodologia Lean e alle 6 linee di assemblaggio l’azienda è in grado di gestire carichi di lavoro differenziato in modo efficiente ed efficace. Disponiamo inoltre di un magazzino stampi e di un’efficiente officina di assistenza.
Perché siamo un’azienda orientata al futuro con progetti ecosostenibili, come il nostro sistema di recupero e riciclo delle materie plastiche di scarto. Sono già stato sostenuti investimenti per installare e implementare nell’area produttiva un modernissimo impianto adiabatico, in grado di migliorare ed ottimizzare i consumi energetici; affiancati da una capacità di auto produzione energetica con un impianto fotovoltaico di ultima generazione da 800kw. Allo stesso tempo poniamo grande attenzione alla riduzione degli sprechi e al corretto smaltimento dei rifiuti.
Perché Elletipi ha sviluppato i propri processi secondo i recenti paradigmi dell’industria 4.0 ed avvalendosi dei metodi di Lean management, avendo intrapreso da anni una implementazione dell’automazione industriale e dell’integrazione di nuove tecnologie. Lo scopo è migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare produttività e qualità degli impianti.